La figura del nutrizionista nei centri dimagrimento Diètnatural

Lavorare in proprio come biologo nutrizionista o dietista

Nel mondo del dimagrimento esistono diverse figure professionali. Chi studia per diventare biologo nutrizionista o dietista, spesso trova sbocco lavorativo come dipendente. Lavorare in proprio come libero professionista è molto complicato: tra burocrazia e ricerca di clienti, il risultato spesso è poco soddisfacente sia dal punto di vista economico che da quello della qualità di vita.

Esiste una alternativa? Io una soluzione da proporti ce l’ho. Aprire un centro in franchising Diètnatural, l’attività del momento in Italia.

Lavorare come nutrizionista in un centro Diètnatural

Nei nostri centri lavorano laureati in diverse discipline scientifiche, dalla biologia alla farmacia, che desiderano realizzarsi personalmente e professionalmente. Quando parlo con i miei collaboratori dei più di 90 centri sparsi in Italia, quello che mi colpisce è la passione che mettono nel loro lavoro. Sicuramente il fatto di avere una crescita professionale e una retribuzione economica maggiore rispetto al lavoro dipendente è una forza motrice. Ma i soldi da soli non sono sufficienti.

Il nostro metodo passa anche dall’approccio che abbiamo con le persone: invece che porci in modo distaccato, come tipicamente avviene nel rapporto tra medico e assistito, noi favoriamo un contatto più amichevole.  I nutrizionisti dei centri Diètnatural instaurano un rapporto con il pubblico basato sulla fiducia reciproca e il supporto costante. Per ogni nutrizionista il massimo risultato è vedere un cliente acquisire fiducia in sé, migliorare il suo stato di salute e trovare nuovi stimoli nella sua vita.

L’importanza della formazione nella nutrizione

Lavorare in un team come quello di Diètnatural è anche una fonte continua di informazione. Per prima cosa, ci sono almeno 2 appuntamenti fissi di formazione all’anno, inclusi nel franchising. Inoltre, il reparto R&D non si ferma mai e i nostri laboratori sviluppano nuovi integratori con regolarità.

Chiunque lavori nel mondo scientifico conosce l’importanza dell’aggiornamento continuo, a maggior ragione in un settore in continua espansione come quello della nutrizione e degli integratori alimentari. Anziché trovarsi in una routine sempre uguale, i nutrizionisti e dietisti dei nostri centri hanno la possibilità di conoscere prodotti innovativi e proporre nuovi metodi e approcci alla dieta. L’importante è mantenere quella visione olistica che ha reso così efficace il metodo Diètnatural, perché senza l’adeguato supporto di un professionista della nutrizione, gli integratori difficilmente portano risultati.

Non solo nutrizione

Lavorare in proprio significa anche farsi carico di molte responsabilità, dalla contabilità al marketing. Come in tutti i lavori, ci sono aspetti più interessanti e altri meno. Abbiamo studiato un tipo di supporto che renda semplici da gestire aspetti come la contabilità e gli ordini. In questo modo i nostri nutrizionisti si possono concentrare sul soddisfare i loro pazienti e sull’attrarre nuovi clienti.

Se sei un nutrizionista e vuoi vedere valorizzati i tuoi studi e le tue competenze, visita la pagina dedicata al franchising Diètnatural e contattami.

 

Alex Cutè. Imprenditore del dimagrimento Naturale.

Logo-bottom

Abbraccia il successo con Diètnatural

090.33.22.29   I  info@alexcute.it