Puntare sulla nutrizione in Italia

nutrizione italia

Come trasformare la ricerca del benessere in un business che fa star bene noi e gli altri

Uno dei temi che mi trovo spesso ad affrontare con collaboratori, esperti del settore e colleghi imprenditori del mercato della nutrizione è l’aumento del numero di italiani in sovrappeso. Secondo i più recenti dati ISTAT la popolazione italiana tende a ingrassare sempre più: un italiano su 3 è in sovrappeso e uno su 10 soffre di obesità. Senza tralasciare le notizie relative alla scomparsa della dieta mediterranea che avrebbe un impatto soprattutto sull’alimentazione dei bambini e sull’obesità infantile.

Gli imprenditori che come me lavorano nel mercato della nutrizione vedono ogni giorno quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo attraverso una corretta alimentazione.

Un mercato in costante crescita

La crescita continua di disturbi legati ad allergie e intolleranze: celiachia, gastriti e intolleranza ai latticini sono solo alcuni degli esempi che possiamo citare. Nutrizionisti, dietisti e professionisti della nutrizione sanno che curare solo l’alimentazione non è sufficiente: molti pazienti sono consapevoli di avere comportamenti alimentari scorretti, ma non riescono a seguire un metodo che li aiuti davvero a mangiare meglio e prendersi cura del proprio benessere.

Nel mondo della nutrizione la differenza la fa il metodo

Consulente-Dietnatural-2Chi lavora nel mercato della nutrizione deve poter fornire al proprio assistito un metodo completo perché la dieta da sola non basta: serve un’educazione alimentare, serve cambiare l’atteggiamento dell’assistito verso l’attività fisica, servono anche degli integratori per gestire meglio fame e metabolismo. Io sono sempre stato appassionato di dimagrimento, integratori e programmi alimentari. Ho deciso di trasformare la mia passione in lavoro e mi sono impegnato a lungo per sviluppare dei prodotti che fossero efficaci e naturali.

Così ho fondato il Laboratorio Farmaceutico Erfo e creato alcuni dei più apprezzati integratori alimentari autorizzati dal Ministero della Salute. Ho voluto che fossero integratori naturali perché la ricerca del benessere e di prodotti naturali è in continuo aumento. Ne dà dimostrazione la crescita continua di consumo di prodotti biologici in campo alimentare (gli ultimi dati parlano di quasi +20%) e in campo cosmetico.

Non solo integratori naturali nei centri Diètnatural

L’integratore è la base fondamentale da cui parte il nutrizionista. Serve un professionista, un Consulente, che sia in grado di guidare l’assistito ad acquisire un atteggiamento nuovo nei confronti del cibo. Ecco perché ho anche creato i centri Diètnatural, che sono diventati il punto di riferimento per chi vuole acquisire un metodo per dimagrire in modo naturale, veloce e duraturo.

Entra con me nel mercato della nutrizione

Avviare una propria attività è complesso, gestirla con successo è ancora più difficile. Ecco perché chi punta sul franchising del momento e apre un centro Diètnatural ha un supporto costante da parte mia e del mio team, formato da biologi, nutrizionisti ed esperti del settore. La mia squadra fornisce la formazione e gli strumenti necessari a ogni centro per guidare gli assistiti attraverso il percorso del dimagrimento ed essere protagonisti del mercato della nutrizione.

Se vuoi cogliere questa opportunità, visita la pagina dedicata al franchising Diètnatural e contattami.

Alex Cutè. Imprenditore del dimagrimento Naturale.

Logo-bottom

Abbraccia il successo con Diètnatural

090.33.22.29   I  info@alexcute.it