Tendenze nel mondo della nutrizione

Anche fuori dall’Italia, il mercato della nutrizione continua a crescere…

A livello mondiale, il mercato della nutrizione valeva 41 miliardi di dollari nel 2016 e si prevede una crescita media annua del 5,3% nella prossima decade 2017-2027. I segmenti più in crescita riguardano la sfera della nutrizione sportiva.

dietaSolo negli Stati Uniti le persone a dieta sono 108 milioni e l’85% è donna. Chi si mette a dieta fa molta fatica ad ottenere risultati soddisfacenti o a proseguire con costanza: i dati dicono che i “dieters” ci provano mediamente 4 o 5 volte ogni anno. Questo significa che ci sono ancora grandi margini per chi è in grado di offrire al pubblico un metodo efficace e risultati concreti.

…ed è in continuo mutamento

Chi come me lavora nel mondo della nutrizione sa che l’aggiornamento è fondamentale. Io dedico ogni settimana almeno 2 ore alla mia formazione personale, cercando articoli e analizzando nuovi preparati. Studiare con costanza mi fa percepire concretamente i mutamenti del mercato e dei consumatori.

La scelta di Diètnatural: un approccio olistico e naturale alla nutrizione

Fino a un po’ di anni fa l’approccio più diffuso alla dieta riguardava il semplice computo delle calorie. Per quanto sia un esercizio sempre valido e alla base di ogni dieta, oggi i professionisti della nutrizione e i consumatori stessi prediligono un approccio olistico.

La direzione è quella di una ricerca del benessere a 360°. Ed è quello che abbiamo scelto di offrire nei centri Diètnatural. Proprio per questo offriamo solo prodotti naturali, i più ricercati dai clienti anche perché offrono maggiori rassicurazioni sulla salute. Tutti i prodotti Erfo, usati nei nostri centri, sono approvati dal Ministero della Salute e forniti con linee guida molto precise sulla prescrizione e l’utilizzo.

Nel mondo della nutrizione non ci si improvvisa

Ogni volta che apro un social mi imbatto in qualche guru improvvisato della nutrizione o della perfetta forma fisica. Non li considero miei competitor e probabilmente nemmeno tu che mi stai leggendo lo fai. Probabilmente hai fatto un percorso di studi per conoscere a fondo i meccanismi complicati che regolano metabolismo e nutrizione oppure sei un imprenditore e sai che quando ci si improvvisa le probabilità di successo rasentano lo zero. Per ottenere risultati servono tempo, i migliori prodotti e il giusto metodo.

Entra in un team di professionisti

I gestori degli oltre 90 centri Diètnatural in Italia concordano con me sull’importanza della formazione e dell’aggiornamento. Siamo professionisti della nutrizione e sappiamo come fare la differenza in un mercato in cui molti – troppi – si improvvisano.

Per saperne di più e diventare – anche tu – un imprenditore della nutrizione e del benessere, visita la pagina dedicata al franchising Diètnatural e contattami.

Alex Cutè. Imprenditore del dimagrimento Naturale.

Logo-bottom

Abbraccia il successo con Diètnatural

090.33.22.29   I  info@alexcute.it