FRANCHISING: vita da affiliato. Ragazze che si fanno in 3.

RAGAZZE CHE SI FANNO
IN… TRE

È sempre bello raccontare storie di donne coraggiose, intraprendenti e appassionate del loro lavoro. E lo è ancora di più se si tratta di storie coronate da successo. Come nel caso di Alice D’Onofrio (30 anni, di origini lombarde) e Lisiana Gasperini (36 anni, laziale in senso geografico) che, nel giro di meno di sette anni, hanno avviato tre centri Diènatural con grande soddisfazione. I tre punti vendita sono situati ad Aprilia (via dei Lauri 188) e Roma (Tuscolana Cinecittà in via dell’Aeroporto e Prenestina in via S. Piero di Bastelica 143), aperti, rispettivamente nel 2012, 2014 e dicembre 2018. A raccontarci la loro avventura è Alice.
«Tutto ha avuto inizio mentre lavoravamo come dipendenti presso un centro di nutrizione e dietetica. Un lavoro che per Lisiana era la naturale prosecuzione degli studi come biologa nutrizionista, mentre per me, che mi sono specializzata successivamente, era frutto di una passione che mi accompagnava da sempre. Ma, allo stesso tempo, coltivavamo entrambe il sogno di metterci in proprio e, a un certo punto, ci siamo dette: “Visto che questo lavoro ci piace tanto e lo facciamo mettendoci tutte noi stesse, perché non farlo anche per noi stesse?”. E da lì è partito tutto».

«Noi crediamo che il controllo del peso sia una cosa seria e quindi sia necessario affidarsi a realtà competenti, serie ed esperte ma sempre all’avanguardia, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente»

DICE IL
FRANCHISOR

ALEX CUTÈ
FONDATORE DI DIÈTNATURAL

La storia di Alice e Lisiana, che tengo a ringraziare per il loro grande impegno, è per me motivo di orgoglio: abbiamo trasformato due giovani dipendenti in vere e proprie imprenditrici di  successo. Non avevano esperienza imprenditoriale, non avevano mai avuto un negozio tutto loro, ma volevano fortemente fare il loro “mestiere” e lo volevano fare bene, senza le limitazioni dovute a titolari poco intraprendenti o ad altro. Dopo aver aperto il primo centro sono passate a uno step naturale successivo: l’apertura di un secondo centro. All’inizio ci sono mille dubbi, il fatto di non esserci fisicamente è un fattore che gioca un ruolo fondamentale nella testa di chi investe ma, grazie al nostro supporto, hanno superato egregiamente anche questo passaggio. La loro passione è decisiva, sono molto esigenti e hanno trovato in Diètnatural quello che fa per loro. Un franchising innovativo, completo e al passo con le richieste di un mercato in continua evoluzione. Voglio che la loro storia serva da stimolo a chi oggi vuole mettersi in gioco e fare successo sulle proprie capacità approfittando del sostegno di un franchising solido e strutturato.

Perché la scelta di Diètnatural?

«Noi crediamo che il controllo del peso sia una cosa seria e quindi sia necessario affidarsi a realtà competenti, serie ed esperte ma sempre all’avanguardia, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente. Noi abbiamo scelto Diètnatural proprio perché, grazie a una gamma di servizi e prodotti senza confronto e sempre in sviluppo con novità continue, era più semplice aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi e rispondere a qualsiasi loro esigenza. Non sono mancate, naturalmente, la fiducia e la stima che si sono subito instaurate reciprocamente: le persone contano».

Come sono andate le cose all’inizio?

«Il fatto di provenire dal settore ci ha senz’altro avvantaggiate. In ogni caso, abbiamo ricevuto un ottimo supporto, che, peraltro, prosegue ancora oggi, con piena disponibilità ad assisterci per qualsiasi problema. Gli aspetti formativi sono curatissimi, elemento fondamentale nel nostro lavoro, così come la qualità di servizi e prodotti. Tutti elementi, insieme al lavoro che facciamo con grande passione e devozione, che hanno fatto sì che i risultati non sono tardati ad arrivare, sia per noi sia per i nostri clienti che ci scelgono quotidianamente. Posso quindi dire che siamo partite subito alla grande, tanto che il rientro dell’investimento sul primo centro, quello di Aprilia, è avvenuto molto prima del previsto. E questo vale anche per gli altri due, che abbiamo voluto non per manie di grandezza, ma per poter rispondere all’incredibile quantità di richieste che ricevevamo quotidianamente da ogni parte. Anche l’ultimo, quello di Roma Prenestina, in pochi mesi lavora già a pieno regime, mentre Roma Tuscolana è già da tempo fonte di piena soddisfazione».

E nel futuro cosa vi attende?

«Al momento siamo impegnate su vari fronti, non ultimo il consolidamento del terzo centro, ma non escludiamo ulteriori sviluppi».

Alice D’Onofrio (a sinistra) e Lisiana Gasperini hanno vinto nel 2014 il premio Best Franchisee of the World. Al centro, il fondatore di Diètnatural, Alex Cutè.

Logo-bottom

Abbraccia il successo con Diètnatural

090.33.22.29   I  info@alexcute.it