Il franchising del momento: aprire una clinica del dimagrimento Diètnatural

La soluzione per chi vuole fare un salto di qualità nella sua vita lavorativa

Uno degli aspetti più stimolanti del mio lavoro è la possibilità di conoscere personalmente i potenziali partner interessati alle opportunità offerte dal franchising Diètnatural. Spesso, per spiegarmi perché sono lì, mi raccontano la loro storia lavorativa, la loro “carriera”. In questi anni ho incontrato persone provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, qualcuno aveva pressappoco la mia età, qualcuno era più giovane e qualcuno era più grande di me. Le estrazioni sono sempre diverse e le visioni del mondo talvolta completamente divergenti, eppure le storie che mi raccontano si assomigliano molto.

Non potrò mai dimenticare Marco, un ragazzo di Roma. Marco si era laureato con grandi sacrifici e grandi soddisfazioni in Giurisprudenza. Aveva iniziato subito a fare la gavetta e con dedizione, in pochi anni, era riuscito a ricavarsi un suo “spazio” in un importante studio della sua città. La sua era una carriera avviata, eppure non sopportava di non poter decidere dei suoi orari e della sua vita. Inoltre, sentiva che, per quanto la sua posizione fosse invidiata anche da colleghi con più anni di lui alle spalle, le prospettive di crescita erano limitate e ci sarebbe voluto ancora molto per arrivare allo stipendio che voleva.

Ti rispecchi anche tu in questa descrizione? Io, se penso alla mia vita da dipendente, tantissimo. Marco mi raccontò nei dettagli di come talvolta si svegliasse la mattina con la voglia di andare ovunque tranne che al lavoro e di come avesse costantemente la sensazione che il tempo passato nello studio fosse vuoto.

Per Marco era arrivato il momento di fare una scelta diversa. Prese in mano la sua vita e decise di aprire un’attività in franchising. E, se sei arrivato fin qui a leggere, potrebbe essere arrivato anche il tuo momento.

Mettersi in proprio tra sogni, paure e difficoltà

Se ripenso ai miei primi passi da imprenditore, mi viene in mente soprattutto la paura del fallimento. Mi ricordo le persone intorno a me, che mi sconsigliavano e non credevano che ce l’avrei fatta. Avrei voluto qualcuno che mi tendesse la mano e mi dicesse: “Guarda che se segui questa strada è tutto più semplice, ce la puoi fare, non sei da solo”.

Oggi ho la possibilità di essere io a tendere la mano verso chi muove i primi passi in questo settore. Lo faccio per due motivi: ho la consapevolezza di quanto possa essere dura mettersi in proprio e ho gli strumenti per far avviare un franchising di successo a biologi e nutrizionisti che cerchino un lavoro soddisfacente e a imprenditori che vogliano cogliere un’opportunità vincente.

Diètnatural: un franchising vincente

Salute e nutrizioneIl mercato della nutrizione è in continua crescita e oggi molte più persone cercano di seguire una corretta alimentazione. Ne danno riscontro i dati ISTAT che registrano un aumento della spesa degli italiani per prodotti ittici (+9,5%) e frutta e verdura (+3,1). Se sei interessato al tema, ti consiglio di approfondire la situazione del mercato della nutrizione in Italia e le tendenze nel mondo.

Investire oggi in un franchising come Diètnatural dà la garanzia di ottenere risultati sicuri in poco tempo: anche per questo abbiamo ricevuto il premio come miglior franchising in Italia nel 2014. Nei nostri oltre 90 centri, proponiamo un approccio olistico al dimagrimento, integratori naturali certificati dal Ministero della Salute, forniti in esclusiva dai laboratori di nostra proprietà e offriamo ai franchisee un metodo che funziona davvero e strumenti di marketing per attrarre continuamente nuovi clienti.

Aprire un centro Diètnatural ti permette di entrare a far parte di un gruppo sempre presente, di un team che ti supporta nell’avvio di un’attività in poco tempo, senza farti sentire solo e sommerso dalla burocrazia.

Il franchisee: un imprenditore che sa quanto è importante il gioco di squadra

corsi di formazione, franchisingCon orgoglio, posso dirti che il supporto che offriamo agli affiliati è tra i più completi presenti oggi sul mercato tra le forme di franchising disponibili in tutti i settori. Come prima cosa, crediamo molto nella formazione: ogni franchisee può partecipare a corsi che teniamo 2 volte all’anno e in cui diamo aggiornamenti di diverso tipo, dalla gestione aziendale alle innovazioni dei prodotti del laboratorio.

La gestione di un’azienda non è cosa semplice, ecco perché abbiamo studiato un metodo che semplifica al massimo il flusso di ordini e contabilità.

Sappiamo anche che, per chi apre un’attività in franchising, i costi di avvio possono essere un grande ostacolo. Per questo motivo, li manteniamo più bassi possibile e non richiediamo nessun costo di licenza.

Un centro Diètnatural può essere la strada giusta per sentirti un professionista realizzato nel tuo lavoro, proprietario della tua attività e in grado di fare la differenza nella vita delle persone.

In ogni squadra ci sono dei campioni e, per sostenerli al meglio, Diètnatural premia le sue eccellenze. Ogni anno viene promossa l’iniziativa “Top Franchisee” che mette in palio dei premi per i 3 centri più performanti di tutta Italia: il centro migliore vince una crociera, mentre gli altri due ricevono forniture omaggio di prodotti.

 

Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata al franchising Diètnatural e contattami.

Alex Cutè. Imprenditore del dimagrimento Naturale.

 

Logo-bottom

Abbraccia il successo con Diètnatural

090.33.22.29   I  info@alexcute.it