Formazione e nutrizione: un binomio inscindibile

Aggiornamento continuo

Da quando lavoro come imprenditore del dimagrimento naturale ho frequentato prima e organizzato poi corsi per nutrizionisti, corsi per dietisti e corsi di formazione di ogni tipo, imparando moltissime cose nuove. Mi tengo sempre aggiornato sul mercato della nutrizione in Italia e seguo le nuove tendenze nutrizionali internazionali.

Ritengo importantissimo che anche tutti i miei collaboratori abbiano questo tipo di mentalità: che tu sia un imprenditore che cerca un’attività redditizia o che tu sia un nutrizionista che vuole avviare un’attività in proprio, conoscere in maniera approfondita il mercato di riferimento è un must. Fare corsi di formazione periodici e aggiornarsi continuamente è l’unico modo di non rimanere indietro in un settore che evolve così velocemente.

Corsi di formazione periodici

Per questa ragione Diètnatural organizza corsi periodici: oltre alla formazione continua resa necessaria dallo studio di nuovi prodotti, organizziamo eventi annuali e altri appuntamenti. Si tratta di investimenti notevoli per l’azienda: tutti gli eventi formativi sono gratuiti per gli affiliati. Investimenti che, da imprenditore, sostengo volentieri perché credo nell’importanza della formazione in questo campo.

Nutrizione e non solo

Un corso di formazione per nutrizionisti o per dietisti dei centri Diètnatural dura circa 15 giorni ed è suddiviso in due fasi, una teorica e una pratica. I corsi sono differenti a seconda del tipo di ruolo che il professionista della nutrizione va a ricoprire presso il centro:

  • Consulente – chi segue l’assistito in tutte le fasi, consiglia gli integratori e segue le visite di controllo.
  • Assistente – chi supporta il consulente in tutti gli aspetti pratici dell’attività del centro.

Per formare un consulente, durante gli incontri si analizzano le categorie di persone e tutti i disturbi legati alla cattiva alimentazione, i piani nutrizionali consigliati (come e quando usarli), si studiano in modo dettagliato tutti i prodotti Diètnatural e tutti i test strumentali a cui vengono sottoposti gli assistiti. Mentre per un assistente il programma si concentra sullo studio di tutti i prodotti e servizi offerti nei centri Diètnatural, sulla gestione del programma di cassa e sull’accoglienza.

Formazione teorica e pratica

La formazione teorica si svolge presso la sede di Erfo SPA mentre la formazione pratica, sia del consulente che dell’assistente, avviene presso un centro Diètnatural in cui entrambe le figure affiancano i colleghi più esperti per capire esattamente come funziona l’attività all’interno del centro.

A conclusione del percorso formativo è previsto un test di verifica e il rilascio dell’attestato di “Consulente” o di “Assistente” Diètnatural.

Oltre la nutrizione

Formazione, marketing, social mediaC’è anche una parte di lezioni dedicata al marketing con un focus particolare sui social network. Inoltre, questo è molto importante per i professionisti che decidono di fare il salto e diventare imprenditori-affiliati, ci occupiamo di tecniche di vendita. Sviluppare questo genere di capacità, che per qualcuno è una vera e propria arte, e saperle trasmettere agli altri è fondamentale per attirare e fidelizzare clienti in modo costante e continuo.

 

Se sei interessato ad approfondire la tua formazione come professionista della nutrizione o vuoi diventare anche tu un imprenditore del dimagrimento, visita la pagina dedicata al franchising Diètnatural e contattami.

Alex Cutè. Imprenditore del dimagrimento Naturale.

Logo-bottom

Abbraccia il successo con Diètnatural

090.33.22.29   I  info@alexcute.it