Il ruolo dei test per il dimagrimento nel conquistare la fiducia del cliente

Cos’è la fiducia? Come funziona?

Per far crescere la mia attività ho studiato molti manuali di marketing e vendita, in cui erano illustrate e descritte varie strategie commerciali. Sono giunto alla conclusione che le strategie, le più semplici come le più articolate, si basino su un unico semplice principio: la fiducia reciproca.

Cos’è la fiducia? La definizione da vocabolario è un atteggiamento, verso altri o verso sé stessi, che risulta da una valutazione positiva di fatti, circostanze, relazioni, per cui si confida nelle altrui o proprie possibilità, e che generalmente produce un sentimento di sicurezza e tranquillità. Saper trasmettere queste sensazioni è fondamentale in un campo come quello del dimagrimento. Ben più del padroneggiare qualunque strumento di marketing efficace.

medico, espertoL’importanza dell’essere riconosciuti come esperti

Da sempre ci sono figure che ci danno suggerimenti e indicazioni per scegliere al meglio in tutti i campi: dal critico gastronomico per il ristorante, al medico per la salute. Certo, nell’epoca di internet anche le recensioni di persone non esperte aiutano a valutare meglio i fatti. Ma se la tua auto frena male, la fai vedere a un tuo amico o a un meccanico?

Distinguersi come esperti della nutrizione è indispensabile per ottenere la fiducia di clienti attuali e potenziali. Nei nostri centri affiliati ci sono biologi, nutrizionisti e dietisti, hanno studiato anni per ottenere la preparazione adeguata e fanno aggiornamento continuo. Tutto questo non serve a nulla se i clienti non percepiscono il loro essere esperti, in grado di offrigli qualcosa di cui è capace solo un professionista del settore.

Per mostrare con i fatti l’expertise dei nostri professionisti della nutrizione, oltre ad avere alti standard di lavoro, utilizziamo test specifici come l’esame impedenziometrico, il test delle intolleranze alimentari, il test metabolico, il test del DNA e la dieta Genetica.

Test a disposizione nei centri Diètnatural

Nei centri Diètnatural sono proposti una serie di test ed esami che hanno una doppia utilità: da un lato servono al nutrizionista per valutare alcuni aspetti dello stato di salute dell’assistito. Dall’altro dimostrano al cliente che la persona a cui si stanno affidando è una persona competente, che sa maneggiare strumenti delicati per i quali è necessaria una preparazione specifica. Cioè, è un esperto e in quanto tale meritevole di fiducia.

Esame impedenziometrico

Si effettua con una bilancia professionale di ultima generazione che fornisce una descrizione dettagliata della composizione corporea.

Test delle intolleranze alimentari

Permette di verificare la tolleranza dell’organismo verso 218 alimenti ed elementi.

test DNATest del Dna e Dieta Genetica

Due Test innovativi in grado di analizzare i diversi geni coinvolti in processi fisiologici che influenzano e determinano la salute e il benessere di ciascun individuo.

Test metabolico

Permette di conoscere metabolismo basale, consumo calorico, efficacia dell’attività fisica, durata e qualità del sonno.

Grazie a questi test, aiutiamo non solo i clienti a dimagrire con un metodo naturale e su misura ma anche molti professionisti della nutrizione a farsi riconoscere come esperti e trovare la loro strada imprenditoriale. Per scoprire come, visita la pagina dedicata al franchising Diètnatural e contattami.

Alex Cutè. Imprenditore del dimagrimento Naturale.

Logo-bottom

Abbraccia il successo con Diètnatural

090.33.22.29   I  info@alexcute.it