Chi Sono

CHI SONO

Innanzitutto ti ringrazio per aver deciso di conoscermi meglio. Voglio ripagarti di questa scelta raccontandoti in modo sincero e diretto chi sono e quale è stato il mio percorso.

Sono Alex Cutè e come imprenditore nasco nel 2010.
Tutto quello che ho fatto fino a quel momento, col senno di poi, è stato prepararmi al mio salto.

Dopo la laurea in Laurea in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale presso l’Università degli Studi di Messina, ho iniziato quello che era a tutti gli effetti un ruolo consono al mio percorso di studi. Mi sono occupato per anni della gestione aziendale.

Ma dopo tanto tempo trascorso a lavorare per realizzare i progetti di altri, ho deciso che era arrivato il momento di mettermi in gioco e creare qualcosa di mio.

Un momento di lucida follia

In un momento difficile, nel pieno della crisi economica, precisamente nel 2010, ho deciso di fondare la mia azienda: Erfo – Laboratorio farmaceutico, società che mi ha poi consentito di lanciare il marchio Diètnatural – Clinica del dimagrimento. Col senno di poi c’è voluto tanto coraggio e un pizzico di follia, ma in quel momento sono diventato un imprenditore del Dimagrimento Naturale, come mi hanno poi definito.

La mia scommessa da imprenditore vinta

Erfo e Diètnatural hanno raggiunto ottimi risultati economici in pochissimo tempo, coprendo quello che era un vuoto di mercato, fino a quel momento, grazie a prodotti unici e di qualità.

Con il mio team di nutrizionisti, dietisti e biologi siamo riusciti a soddisfare appieno le esigenze dei clienti e offrirgli quello che è il prodotto più ricercato al mondo: il benessere.

La mia vera motivazione? Far star bene gli altri

Il segreto della mia fortuna (o del mio successo, secondo qualcuno) è stato credere fortemente nel mio progetto, tanto da abbandonare completamente il mio lavoro precedente, un lavoro sicuro e stabile, come hai potuto leggere.

Ma a spingermi è stata la mia mission personale. Come imprenditore, il mio obiettivo è creare benessere anche per gli altri. E voglio farlo sia per il mio team di lavoro sia per i clienti finali.

Con quest’idea-guida, il successo dell’impresa si è consolidato, grazie al costante impegno e alla dedizione della squadra, e anche il fatturato ha iniziato a crescere esponenzialmente.

La crescita del marchio – la sua awareness – è stata sicuramente un acceleratore, una spinta in grado di far decollare il mio progetto. Ma solo puntando ogni giorno alla felicità e alla soddisfazione dei miei collaboratori e dei miei clienti, posso dire di avercela fatta.

diventare imprenditore della nutrizione

La mia prossima sfida è anche la tua

Ora voglio mettere tutto quello che ho imparato e creato al servizio di altri imprenditori, ma anche biologi, nutrizionisti e dietisti, aiutandoli a realizzare i loro piccoli e grandi progetti. Per farlo, ho trasformato Diètnatural in un franchising accessibile a tutti coloro che vogliono cimentarsi in un’attività in proprio e che hanno voglia di mettersi in gioco. Credendo in sé stessi e in un’azienda che li seguirà e li sosterrà in ogni passo della loro crescita.

Alex Cuté
Imprenditore del Dimagrimento Naturale

Logo-bottom

Abbraccia il successo con Diètnatural

090.33.22.29   I  info@alexcute.it