Attrarre e fidelizzare i clienti di un centro dimagrimento

Come conquistare ogni giorno nuovi clienti

Attrarre nuovi clienti è la base per far funzionare una qualsiasi attività commerciale, incluso un centro dimagrimento. Successivamente, per fidelizzare i clienti bisogna applicare alcuni consigli e tecniche specifiche di marketing. So bene quanto sia difficile avviare e far crescere un’attività in proprio ed è per questo che cerco di fornire ai miei collaboratori tutti gli strumenti necessari per renderla un’attività in franchising di successo.

Fanno parte di questi strumenti anche le strategie di marketing utilizzate per attrarre e fidelizzare i clienti nel centro Diètnatural. Organizziamo corsi di formazione di intere giornate, per spiegare queste strategie che possiamo sintetizzare di seguito in tre passi fondamentali.

statistiche popolazione italianaPasso 1: individuare il target

Chi sono i clienti che vuoi attrarre? Che interessi, desideri, aspirazioni hanno? Dopo tanti anni nel settore del dimagrimento, io e i miei collaboratori possiamo aiutarti a conoscere approfonditamente le persone con cui vuoi avere a che fare, capire che posti frequentano sul territorio e online, scoprire cosa leggono, che attività amano fare, come occupano il tempo libero.

Inoltre, ti offriamo consigli su come fare un’analisi sul tuo territorio per capire il tuo campo d’azione: quante persone abitano nella città in cui vuoi aprire il tuo centro? Attraverso i dati ISTAT sui residenti, possiamo individuare un numero approssimativo di persone in target. Considera che circa 1/3 della popolazione italiana adulta è sovrappeso perciò 1/3 degli abitanti adulti della zona sono tuoi potenziali clienti da attrarre e fidelizzare.

nuovi clienti, social networkPasso 2: usare i social a tuo vantaggio

Una volta individuati i tuoi potenziali clienti, puoi pensare a delle campagne di marketing per promuovere il tuo centro. Per intercettarli nel momento in cui sono più predisposti a ricevere i messaggi, frutto della nostra esperienza nella comunicazione sul dimagrimento naturale, tra le varie attività che puoi fare sicuramente c’è l’uso di social network. Molti dei nostri affiliati creano dei minivideo in cui offrono consigli sull’alimentazione e sugli integratori oppure mostrano delle foto con i progressi che stanno ottenendo i loro assistiti.

In questo modo creano un pubblico interessato a quello che propongono e, con degli investimenti pubblicitari anche minimi, riescono a promuovere la pagina per farla conoscere a sempre più persone. Le sponsorizzazioni su Facebook e su Instagram sono anche uno dei modi migliori per far pubblicità a un evento sul territorio o direttamente nel centro Diètnatural.

Passo 3: fidelizzare i clienti per crescere

Ora che hai creato un piccolo pubblico di persone interessate, devi cercare di fidelizzare i clienti in modo da farli tornare da te e far sì che parlino bene del tuo centro dimagrimento. Qual è il modo più semplice per farlo? Beh, fare un ottimo lavoro è – ovviamente – la base imprescindibile. Ma esistono anche altri consigli da seguire: chiedi sempre delle recensioni su Google o su Facebook ai tuoi assistiti. In questo modo, amplifichi il passaparola e l’immagine positiva del tuo lavoro di professionista della nutrizione che porta risultati concreti.

Un altro modo molto efficace di fidelizzare i clienti è quello di utilizzare la Privilege Card, creata appositamente con questo scopo. La gestione è molto semplice e i premi per i clienti, tra cui l’estrazione annuale di un viaggio in crociera, sono a carico della sede centrale. Affiliandoti a Diètnatural, quindi, puoi fidelizzare in modo efficace i tuoi clienti senza sostenere l’investimento economico necessario.

Questi sono solo alcuni dei consigli che forniamo ai nostri collaboratori dei centri Diètnatural in tutta Italia. Se vuoi cogliere questa opportunità, visita la pagina dedicata al franchising Diètnatural e contattami.

Alex Cutè. Imprenditore del dimagrimento Naturale.

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